Iscriviti ai laboratori gratuiti!

Dal 7 all'11 febbraio, organizzati in collaborazione con il sito www.leggoscrivo.com, si terranno tre laboratori.
I posti disponibili per ciascun laboratorio sono 10.

Scegli un laboratorio ed iscriviti!

Tenuto da Elena Giorgiana Mirabelli curatrice di diverse pubblicazioni, autrice e fondatore dell'agenzia editoriale Arcadia book&service. L'unico requisito richiesto per la partecipazione è avere un'età pari o superiore a 18 anni.

Tenuto da Francesca Sprovieri. disegnatrice, illustratrice, autrice e grafica. Il requisito di partecipazione richiesto è l'età che deve essere pari o superiore a 18 anni di età.

Tenuto da Andrea Belcastro, regista, sceneggiatore e graphic designer, ha come obiettivo quello di realizzare un racconto per immagini da sviluppare sul territorio di San Fili. Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni.

INCANTESIMI D'INVERNO

Mercoledì 7 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > Presentazione dei libri “Finché regge il cuore” con l’autore GIANLUCA GALLO e “Storia di una matita. A casa” con l’autore MICHELE D'IGNAZIO

 
Giovedì 8 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > Incontro letterario con il giornalista e scrittore LORENZO DEL BOCA e con CARLO PARISI segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Ore 21.00 > Concerto di MASSIMO GARRITANO*

 
Venerdì 9 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > Presentazione del libro “Maresìa” con l’autrice ELISA STEFANIA TROPEA
Ore 19.30 > Tavola rotonda: "I fermenti autoctoni, la lievitazione, il vino, il pane, i formaggi. Salviamo la Biodiversità". Interventogno:
MAURIZIO RODIGHIERO - Fiduciario della condotta Slow Food Cosenza e Sila
GENNARO CONVERTINI - Presidente Fondazione Italiana Sommelier
MARIO REDA - Presidente ONAV Cosenza
VIRGINIA ALOI - Agronoma esperta in Tecnologia Casearia.
A seguire degustazione di prodotti tipici calabresi e Spettacolo teatrale ”Cecilia Faragò l’ultima fattucchiera” di EMI BIANCHI

 
Sabato 10 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > Presentazione del libro “Nessuno tocchi Lucignolo” con gli autori CLAUDIO DIONESALVI e LOREDANA CARUSO
Ore 19.30 > Tavola rotonda: "Il mito della dieta mediterranea: cucina e alimentazione nella calabria tradizionale". Interventogno:
MAURIZIO RODIGHIERO - Fiduciario della condotta Slow Food Cosenza e Sila
GIOVANNI SOLE - Antropologo
A seguire degustazione di prodotti tipici calabresi

 
Domenica 11 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > LUIGI MARIA CHIAPPETTA presenta il libro di Totonno Chiappetta “Calabroni”
Ore 21.00 > Concerto** di EUGENIO BENNATO, tour “Da che Sud è Sud” La musica etnica e la musica popolare. La tarantella. La danza e la trascendenza.

**Per prenotazione posto a sedere rivolgersi all'Ufficio Amministrativo del Comune di San Fili. L'accesso sarà garantito fino ad esaurimento posti. Sarà predisposto un maxischermo all'esterno del Teatro per consentire a quanti non troveranno posto di poter comunque assistere allo spettacolo.  
Domenica 25 febbraio | Teatro Gambaro

Ore 18.00 > "La leggenda del pane" con ANTONELLA CARBONE.
A seguire "La favola del pane e del vino" con ALISIA ARTURI, BIANCA BABA, DANIEL BLANDI, GIORGIA CARPANZANO, DENISE CAVALIERE, GIULIA CRIBARI, HOARA LOMBARDO, AURORA MARCHESANI, ANTONIO MARTINO, IOLE PALERMO, GINEVRA PUGLIESE, GIUSEPPE SAGGIO, DINO SPEZIALE. Costumi CARLA BIONDI, Laboratorio diretto da ANTONELLA CARBONE.

 

Dal 7 all’ 11 Febbraio in collaborazione con LEGGOSCRIVO si terranno laboratori gratuiti di scrittura creativa, disegno e video tenuti da: ANDRE ABELCASTRO > laboratorio video ELENA GIORGIANA MIRABELLI > laboratorio di scrittura creativa FRANCESCA SPROVIERI > laboratorio di disegno

Per maggiori informazioni visita il sito web www.leggoscrivo.com

*Ingresso gratuito, pertanto l'accesso è garantito fino ad esaurimento posti.

Il programma potrebbe subire delle modifiche che saranno comunicate sul presente sito web e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

Cosimo Papandrea

Edizioni precedenti

Programmazione Edizioni precedenti

Contatti:

Indirizzo:
Via XX Settembre, 56, 87037 San Fili, CS
Per info:
E-mail: info@quilafesta.it Phone: 0984.643000 Fax 0984.642230